La scuola è accogliente, luminosa e soprattutto è predisposta per suddividere gli ambienti e le aule in funzione dei gruppi di differenti fasce d’età.

Gli arredamenti, tutti in legno e in tinte pastello, creano combinazioni cromatiche armoniche e al tempo stesso stimolanti.

A L’Officina , troverai un ampio e colorato spazio all’aperto, sicuro ed attrezzato, dove svolgere attività divertenti al riparo dal traffico cittadino.

Le aule e gli ambienti di tutta la scuola, sono ispirate a noti e rappresentativi esponenti della pittura contemporanea. Un modo per far avvicinare subito i bambini all’arte. 

Sala lettura 

Un coloratissimo e vivace ambiente nel quale i bambini più grandi potranno affinare le loro competenze logico-matematiche atte a favorire un ingresso ottimale alla scuola elementare.

Sala pittura e trasformazione

Atmosfera surreale, nella quale i bambini potranno sviluppare ed affinare le loro competenze manuali ed intellettive ,

Sala movimento…

Uno spazio con arredi morbidi, pensato per i più piccoli, che accolti dal tepore dei colori dei cuscini svolgeranno una sana attività psicomotoria

La cucinadi Picasso

La nostra cucina, gli ambienti ad essa adiacenti e tutta la zona del Refettorio sono sottoposti periodicamente al piano di autocontrollo HACCP e ai controlli degli uffici dell’ASL competenti.

La scuola di avvale di un servizio di Mensa interna autorizzata dall’ASL di Napoli

L’alimentazione dei bambini è scelta con cura tra prodotti di qualità. Il menù varia, seguendo un alimentazione sana, mediterranea, prediligendo gli ingredienti freschi e di stagione

Il giardino attrezzato

Spazio di gioco e di riunione nelle belle giornate napoletane, lontano dai rumori stradali.